Blog prezzi luce gas ottobre 2020
L’arrivo della stagione fredda sta per arrivare in anticipo sulle nostre bollette di luce e gas. Ai normali effetti stagionali per la maggior domanda di riscaldamento e l’accorciamento delle giornate si aggiungono le criticità del nucleare francese e gli effetti delle politiche green. La riduzione della domanda per la pandemia e i timori di nuovi lockdown non sono sufficienti a creare aspettative di ribassi nei prezzi, per cui dopo parecchi trimestri consecutivi in calo prevediamo importanti aumenti nelle nostre prossime bollette di gas e luce.
Leggi l'articolo
Blog aggiornamento prezzi tutela terzo trimestre 2020
Il prolungato lockdown ha ridotto la domanda globale di energia senza che i tagli di produzione riuscissero a tenere il passo. In più le fonti rinnovabili hanno coperto metà della richiesta nazionale di elettricità, riducendo la domanda di gas per la produzione elettrica. I consumi stanno iniziando a recuperare ma siamo ancora lontani dai livelli pre-lockdown. Tutti questi effetti saranno sufficienti a fare calare ancora le bollette di luce e gas? Nell’articolo i nostri analisti ti mettono a disposizione le loro previsioni.
Leggi l'articolo
Blog sconti luce pmi covid
Sono state approvate le agevolazioni sulle tariffe dell’energia elettrica applicate da maggio a luglio 2020 per ridurre gli impatti del lockdown alle piccole aziende. L’Autorità per l’energia stima risparmi dal 20 al 70% per le PMI. Scopri chi sono i beneficiari, come funzionano e quanto valgono con i nostri esempi concreti.
Leggi l'articolo
Blog aggiornamento prezzi tutela econdo trimestre 2020
L’inverno mite ci ha portato alla primavera con i magazzini di gas ancora pieni, e con la bella stagione le energie rinnovabili a basso costo la faranno da padrone. Inoltre, la chiusura di molte attività produttive per l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus ha fatto diminuire drasticamente la domanda di energia. Sarà sufficiente a far calare anche le bollette? Scopri quanto i nostri analisti prevedono costeranno luce e gas nel secondo trimestre 2020.
Leggi l'articolo
Blog aggiornamento prezzi tutela primo trimestre 2020

Quali prezzi per luce e gas nel 2020?

altrabolletta

28 dicembre 2019

4421

Le dinamiche stagionali fanno aumentare i prezzi del gas, ma il tranquillizzarsi della situazione nucleare in Francia e il recupero delle stime più elevate dei trimestri precedenti riducono quelli dell'energia. Leggi le stime dei nostri analisti per scoprire perché e di quanto varieranno le bollette di luce e gas tra pochi giorni.
Leggi l'articolo
Con 10.000 lire una volta potevi consumare 66 ore di energia. Quanto ti costerà invece nel quarto trimestre 2019?
L'andamento dei mercati all'ingrosso, gli effetti stagionali e le recenti tensioni internazionali in Arabia Saudita e Francia spingono al rialzo i prezzi di energia e gas per il quarto trimestre 2019. Leggi le previsioni dei nostri analisti per scoprire perché e di quanto aumenteranno le bollette tra pochi giorni.
Leggi l'articolo
Portale consumi luce e gas
Dal primo luglio è online il nuovo Portale Consumi. Si tratta di un sito web, realizzato da Acquirente Unico, per mettere a disposizione a tutti i clienti i propri dati di consumo di energia elettrica e gas naturale.
Leggi l'articolo
Costo Luce e Gas Luglio 2019
Come ogni fine trimestre, in questi giorni l’Autorità per l’Energia (ARERA) sta per aggiornare i prezzi per l’energia elettrica e il gas naturale che saranno applicati ai clienti in maggior tutela dal prossimo mese di Luglio.
Leggi l'articolo
Fine tutela quanto paga

Sulla fine tutela prevista per il 2019 sono ancora molte le incertezze. La stessa data, per quanto legge, è messa in dubbio dalle principali forze politiche e non è detto subisca ulteriori slittamenti.

Leggi l'articolo
Offerte energia rinnovabile

Le offerte di fornitura da energia rinnovabile sono ormai presenti nel bouquet di tutti i fornitori. Queste proposte promettono una scelta sostenibile a un costo tutto sommato modesto. Ma ci sono diverse sfumature di verde: cerchiamo di comprenderle insieme

Leggi l'articolo
Aumento bollette 2018

In una segnalazione a Governo e Parlamento pubblicata oggi, l'Autorità per l'energia fa presente il rischio di aumento delle bollette per 22 milioni di famiglie.

Leggi l'articolo
Cliente fedele energia penalizzato

Ieri sul Daily Mail è uscito un interessante articolo sulle tariffe di luce e gas. Il mercato inglese è caratterizzato da un oligopolio di fatto di sei grossi operatori, di cui due attivi anche in Italia (la tedesca E.On e la francese EDF tramite la controllata Edison).

Leggi l'articolo