Uguali lampadine per ottimizzare la spesa energetica

Può sembrare banale, ma per spendere meno sulla bolletta della luce bisogna scegliere le lampadine adatte, e non solo. Anche l'offerta più conveniente può risultare comunque costosa se non si efficientano i propri consumi.

Leggi l'articolo
Blockchain scegli energia

Gli impianti di produzione di energia rinnovabile stanno diventando sempre più parte del panorama. Fino a pochi anni fa al massimo potevi imbatterti in qualche diga in montagna. Oggi invece basta girare pochi km per veder spuntare un campo fotovoltaico o una pala eolica. Se sei particolarmente attento, puoi anche riconoscere qualche impianto a biomassa.

Leggi l'articolo
Nella bolletta salvini ci sono 47 euro di tasse oppure no
In un post su Facebook, ieri il leader della Lega Nord Matteo Salvini ha dichiarato che una famiglia che non consuma energia elettrica paga 47 € di tasse.
Leggi l'articolo
Auto elettrica costo bolletta

Auto elettrica: quanto mi costa in bolletta?

altrabolletta

02 agosto 2017

4998

L'auto elettrica, secondo i dati UNRAE, nel primo semestre 2017 è stato uno dei segmenti a maggior crescita rispetto all'anno precedente. Le immatricolazioni sono aumentate del 44% semestre su semestre e addirittura del 103% per il solo mese di Giugno. Seppure in Italia questo segmento rappresenti appena lo 0,1% del mercato, le potenzialità di crescita sono viste enormi da tutti gli osservatori.

Leggi l'articolo