Sei un consumatore domestico?

Se le bollette di luce e gas sono uno stress, e non vuoi impiegare 6 ore per comprenderle e capire qual è l’offerta giusta per te, perché non rivolgerti a degli esperti?

Scopri gli strumenti e i servizi che altrabolletta.it ti mette a disposizione per gestire senza pensieri le tue forniture di energia elettrica e gas naturale.

Tutti i servizi di altrabolletta.it per i consumatori domestici

Confronto self-service

altrabolletta.it recupera le migliori offerte web dei più importanti fornitori di luce e gas, che possono anche inserire gratuitamente nel nostro database le loro offerte per i clienti domestici.

Con il nostro comparatore, puoi cercare l’offerta migliore sulla base di parametri standard oppure inserendo i tuoi consumi e i dati tecnici della tua utenza per un calcolo della spesa personalizzato.

Se ti registri avrai accesso all’area riservata dove salvare i tuoi dati per riutilizzarli ogni volta che vuoi, e utilizzare le funzionalità di ricerca avanzate per filtrare e ordinare le offerte come preferisci.

Confronto offerte luce e gas
Controllo bollette luce e gas

Check-up bolletta

Ti è sembrato che la tua ultima bolletta fosse un po’ più alta o bassa del solito?

Registrandoti potrai usare il nostro semplicissimo tool gratuito con cui verificare se le condizioni sono in linea con i prezzi di mercato attuali.

Se hai un prezzo è troppo alto, potrai usare il nostro comparatore per cercare da solo l’offerta migliore per te, oppure farti aiutare da uno dei nostri esperti per un controllo approfondito a partire da soli 10 €.

Assistenza reclami

Ti sono arrivate due bollette per lo stesso periodo? Il tuo fornitore ti ha fatturato consumi sbagliati? Ti è arrivata una bolletta da un fornitore con cui non hai mai stipulato alcun contratto?

Per questi e altri problemi, devi seguire le procedure corrette per far valere i tuoi diritti. Ma non sempre è facile orientarsi nella giungla di norme da seguire, e in un attimo puoi ritrovarti in una situazione kafkiana da cui non riesci a uscire.

Per questo ti mettiamo a disposizione una semplice procedura guidata che ti assiste passo per passo per trovare la maniera giusta di far valere le tue ragioni, e ti aiuta a preparare la documentazione corretta da mandare al tuo fornitore per far presenti le tue ragioni.

Supporto reclami forniture luce e gas
Supporto pratiche forniture luce e gas

Supporto pratiche

Cambiare l’intestatario del contratto? Subentrare al precedente inquilino nel tuo nuovo appartamento? Chiudere il contatore nella vecchia casa e aprirlo in quella nuova?

Se non sai da che parte cominciare, perchè non lasciare che della burocrazia se ne occupi uno dei nostri esperti, che preparerà tutte le carte al posto tuo e ti fornirà tutto il supporto necessario per completare la pratica senza sorprese?

Data entry

Abbiamo cercato di renderti le cose più semplici possibili, ma i dati da inserire per scegliere e poi cambiare fornitore di luce e gas sono veramente tanti, e vanno cercati in bollette scritte in piccolo e piene di informazioni.

Se non vuoi perdere tempo in una caccia al tesoro per trovare il POD o codice RE.MI. sulla tua bolletta, fai fare il lavoro all’occhio allenato di uno dei nostri esperti.

Registrati e carica una foto della tua bolletta nella nostra area riservata, e in poche ore inseriremo i dati per te e ti invieremo i risultati della tua prima comparazione personalizzata direttamente nella tua mail.

Inserimento dati forniture luce e gas
Gruppi di acquisto per luce e gas

Gruppi di acquisto

Quante volte ti è stato detto, per la fornitura di energia e gas ma non solo, "sei un cliente troppo piccolo, non posso farti un’offerta migliore"?

Ma cosa succede se tanti clienti piccoli si mettono insieme? L’unione fa la forza, se ci si propone come un unico grande cliente.

altrabolletta.it ha avviato le analisi per procedere all’accreditamento tra i gruppi di acquisto approvati dall’Autorità per l’energia e lo sviluppo delle relative piattaforme.

Alert offerte

Hai trovato l’offerta migliore per te, ma ti viene già l’ansia perchè dura solo un anno e non sai cosa succederà dopo.

Chi sarà il fornitore migliore tra un anno? Ma soprattutto, mi ricorderò di controllare per tempo ed eventualmente passare alla nuova offerta migliore?

Per toglierti anche questo pensiero, puoi impostare i nostri alert automatici, decidendo la frequenza di aggiornamento e i tuoi obiettivi per ricevere direttamente nella tua mail la miglior offerta disponibile per te.

* fino al 30/06/2019

Avvisi personalizzati su offerte luce e gas più convenienti