HeraComm è una società di vendita con sede legale a Imola.
Nel 2018, secondo gli ultimi dati dell’Autorità per l’Energia è stato il terzo venditore di energia elettrica con un volume di 11073 TWh e una quota di mercato del 4,3%, e il quinto venditore di gas naturale con un volume di 2116 milioni di Smc e una quota di mercato del 3,7%.
Il 38,17% dell’energia elettrica venduta nel 2023 da HeraComm è stata prodotta da fonti rinnovabili come acqua, vento e sole.
L’ultimo bilancio, relativo al 2018, conta un fatturato di 2920,00 milioni di € e un risultato d’esercizio positivo per 138,66 milioni di €.
In questa scheda puoi trovare gli ultimi dati sull’origine dell’energia elettrica venduta da Hera Comm S.p.A., calcolata dal GSE secondo quanto previsto dal Decreto 31/07/2009 del Ministero dello Sviluppo Economico.
L’energia venduta viene suddivisa sulla base della fonte di produzione e importazione tra:
In questa scheda puoi trovare i principali indicatori di qualità commerciale di Hera Comm S.p.A..
Per aiutarti a capire il posizionamento del fornitore, sono riportati anche il valore medio di ogni indicatore per tutti i fornitori censiti, e il valore ottenuto dal miglior fornitore.
Gli indici sono normalizzati: al miglior fornitore viene assegnato un punteggio di 100, mentre il peggiore ha un valore di 0. Il valore ottenuto da un singolo fornitore quindi indica come è posizionato rispetto a questa scala: ad esempio un valore di 50 vuol dire che si trova a metà tra il peggiore e il migliore.
In questa scheda sono sintetizzati gli indici calcolati e pubblicati annualmente dall’ARERA. Le sigle riportate nel grafico significano:
In questa scheda puoi trovare gli ultimi dati di bilancio relativi a Hera Comm S.p.A..
Sono riportati i seguenti indicatori, tratti dai bilanci degli ultimi anni disponibili:
Risultato d’esercizio e Patrimonio netto sono i primi indicatori della solidità dell’azienda: quanto più sono positivi tanto più la società ha disponibilità per far pagare i fornitori, effettuare investimenti, ecc. Il Fatturato invece dà solo un’idea di quanto è grande un’azienda in termini di volume d’affari.
Questi e altri fattori sono considerati per determinare un indicatore complessivo della solidità della società detto rating. Questi indicatori sono calcolati da società specializzate, quello che riportiamo nella scheda è determinato da modefinance.