Di seguito sono riportati i termini e le condizioni di utilizzo del servizio reso agli utenti dal sito altrabolletta.it:

1. OGGETTO DEL SERVIZIO

Altrabolletta.it, ancorché eventualmente integrato in altri siti in modalità “co-branded”, (il “Sito”) è un portale gestito da VinGia S.r.l. (la “Società Titolare”), che permette ai consumatori di ottenere informazioni e confrontare preventivi per prodotti energetici per poi eventualmente entrare in contatto con le società di energia, i comparatori e i meta-comparatori (nel seguito, congiuntamente, i “Partner”) fornitori di tali prodotti, secondo quanto meglio specificato nel seguito (il “Servizio”).

1.1 SERVIZIO TARIFFE

La Sezione Tariffe del Sito è gestita da VinGia S.r.l. (nel seguito “altrabolletta.it”); il servizio offerto consiste nella presentazione di prodotti energetici (fornitura energia elettrica e gas ad uso domestico) e nell’assistenza alla fase di messa in contatto con le società fornitrici di tali prodotti, direttamente oppure, ove specificato, tramite società specializzate nella consulenza commerciale in tale ambito di attività.

Resta inteso che il servizio offerto si limita alla messa in relazione di società e fornitori di gas ed energia elettrica con la clientela, anche per il tramite di soggetti terzi autonomi operanti con finalità commerciali, al fine di erogare i servizi energetici richiesti, ma non garantisce l’effettiva erogazione dei servizi stessi.

Una volta scelto il prodotto verrai indirizzato al sito internet o al call center del fornitore prescelto, e potrai acquistare il prodotto secondo le modalità da questi stabilite. Il contratto sarà stipulato autonomamente tra cliente e fornitore e sarà regolato dalle disposizioni previste dal Codice del Consumo, in quanto rientra nel caso di commercializzazione a distanza di servizi di telecomunicazione/servizi energetici. altrabolletta.it non svolge quindi alcun servizio di vendita e/o procacciamento e/o promozione alla vendita di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale né direttamente né per il tramite di soggetti terzi.

Inoltre, il servizio comprende l’invio di comunicazioni “pro-memoria”, anche al fine di permetterti di valutare le migliori offerte tempo per tempo disponibili.

I risultati della comparazione sono elaborati da altrabolletta.it sulla base delle informazioni pubblicate dai fornitori confrontati sui loro siti internet, ovvero fornite direttamente da tali fornitori. altrabolletta.it effettua le proprie stime con la massima diligenza e sulla base di tali informazioni, al solo fine di mettere a disposizione gratuitamente (ove non diversamente specificato) un servizio di base per agevolare il consumatore nell’individuazione e scelta del proprio fornitore di energia elettrica e/o gas.

Il consumatore prende atto che è sua esclusiva responsabilità verificare la correttezza di tali stime e prendere visione di tutta la documentazione contrattuale sul sito del fornitore prescelto prima di stipulare qualsiasi contratto. altrabolletta.it pertanto non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile della scelta del consumatore, anche nel caso di errori di stima non dovuti a dolo o colpa grave.

Ti precisiamo che:

Per completezza ti segnaliamo inoltre la possibilità di fare riferimento al sito TrovaOfferte! gestito dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico.